La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

mercoledì 9 maggio 2012

Mozart - Il Flauto Magico - Der Hölle Rache

A proposito di creature della notte mi è venuta in mente la Regina della Notte. Quando ho sentito per la prima volta Il Flauto Magico avevo idea di cosa potesse fare un soprano con la voce ma non avevo idea di cosa potesse fargli fare Mozart, arrivato a questo punto dell'opera rimasi
sbalordito, che cosa fantastica la nostra regina! Un'altro colpo del nostro rokkettaro. Alzate il volume e sentitevi questa versione punk: è veramente notevole!



Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...