La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

domenica 13 maggio 2012

Jimi Hendrix - Bleeding Heart

In un precededente post ho detto che sicuramente avrei riparlato di Jimi  e infatti eccomi qua. Ho ritrovato per caso questo brano tratto da un disco più che postumo visto che è del '94. E' una delle solite registrazioni in studio mai pubblicate che a quanto pare Jimi Hendrix faceva continuamente visto che ha lasciato una quantità incredibile di materiale, però...
però questo pezzo mi ricolpito tanto che a un certo punto, ascoltando ho esclamato: "E vabbè, allora fai come ti pare, esagera!". Un bel blues elettrico classico ma con una chitarra, naturalmente, da paura....




Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...