La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

mercoledì 20 marzo 2013

Un anno di blog

Buon compleanno Musicadipancia

 

Siamo arrivati ad un anno, un anno di ricordi, di sensazioni lontane e recenti che ho raccontato a proposito della musica come io l'ho sentita.
Continuerò a postare senza ordine, cronologia, genere su tutto quello che mi piacerà o mi è piaciuto, che ho visto e che mi capiterà di vedere e continuerò a raccontare solo sensazioni.
Ringrazio chi mi ha seguito e chi è capitato qui per caso e spero di avergli dato l'idea dei brividi che ho sentito io con queste canzoni.

A suivre...

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...