La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

sabato 27 ottobre 2012

Tubeway Army - Are You Friends Electric

Che meraviglia i sint analogici! Sembra una contraddizione visto che parliamo di elettronica ma i suoni erano caldi, avvolgenti, fumosi e bui come i posti che frequentavamo allora e si addicevano al periodo. Gary Numan e i Tubeway Army mi piacquero al primo ascolto, con le cuffie in testa, in radio durante la conduzione.
In quel momento era esattamente cio che avrei voluto sentire: una ballata che sapeva di futuro...


1 commento:

  1. Grande Renzo a visitare il tuo blog mi sembra di sfogliare le pagine di Ciao 2001 o ascoltare Supersonic (dischi a Mac 2 2 2 2 ..) ma anche con l'attenzione al nuovo (da me mooolto criticato )ti muovi a 360° senza cadere nel "professore" ..
    una domanda, ma che fine hanno fatto i Clock Dva ?

    RispondiElimina

Se vi va lasciate un commento...