La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

domenica 21 ottobre 2012

C.S.I. - Forma e Sostanza

Ogni tanto riguardare i vecchi dischi ti fa trovare delle cose che sono profondamente impresse nella memoria ma se non sollecitate non escono, come questo disco... Che potenza! Che forza evocativa...
Dopo lo scioglimento dei vecchi CCCP che che mi piacevano molto, avevo seguito con meno costanza le vicissitudini di Lindo Ferretti, fino all'uscita di questo disco che come l'ho sentito mi ha fulminato...
Il primo brano che mi fulminò fu "Brace", quando arrivai al brano successivo "Forma e Sostanza" avevo gli occhi lucidi e la parola che mi venne alla bocca fu: "Grandi!..."


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...