La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

sabato 9 giugno 2012

Rocky Horror Picture Show - The Time Warp

Mitico! Questo film tratto dal musical Rocky Horror Show fu davvero mitico. Oramai lo danno in televisione per le feste di natale e quando mi capita lo rivedo sempre volentieri ma quando uscì, era la seconda metà degli anni '70, vederlo per la prima volta fu
entusiasmante: attori azzeccati, un sacco di rock &roll, coreografie e scene moolto glitter e il cameo di Meat Loaf che fa il biker... Mi ha fatto divertire, ma parecchio!



Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...