La musica con la pancia


Tutte la volte che si parla di musica succede che si comincia a disquisire sulla tecnica, lo stile, la bravura, l'originalità di un brano o di un artista ma poco spesso di cosa ci evoca o ci smuove dentro.
Così mi è venuto in mente di raccontare la MIA musica ovvero quella che mi piace ma da un punto di vista diverso ovvero descrivendo quello che mi ricorda o mi fa sentire quando l'ascolto.
So già che sarà durissima data la quantità di brani che mi danno brividi o che me li hanno dati e che spaziano dalla classica al rock, dalla musica d'autore italiana all'elettronica anni '80.
Che dire... proviamoci e vediamo che succede.

mercoledì 19 dicembre 2012

MC 900 Ft. Jesus - Buried at Sea

Anche questa volta ero in giro con le lucette dei concerti. Era il '94, un giorno di "off" di una delle tante tournee, sono in albergo sdraiato e sto guardando la tv. Pubblicità, un'auto trova un tunnel interrotto pieno d'acqua, tutte le altre auto si fermano ma quell'auto prosegue, si immerge ed esce dall'altro lato del tunnel.
Niente di strano, una qualsiasi pubblicità ma la musica, così rarefatta, così ipnotica, mi prese alla sprovvista....
Allora non era così facile scoprire che brano fosse e chi la suonasse, non esistevano le "diavolerie moderne" tipo Shazam ma mi misi d'impegno a cercare finchè non svelai l'arcano e presi subito il disco.
Ve li presento, un gruppo strano che non era proprio un gruppo ma una mente, Mark Griffin, una sorta di trip hopper di cui conosco poco la storia, ma questo brano è proprio bello....


Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va lasciate un commento...